INVEP 2.0

Il Progetto “Youth Exchange in International Volunteer for Educational Project” (YEINVEP2.0) rappresenta la seconda fase del progetto di lungo termine Invep 2.0 finalizzato alla promozione del volontariato giovanile in attività educative. Nell’ambito del progetto si svolgerà a Cosenza una esperienza di scambio giovanile dal 25 agosto al 4 settembre 2016 con la partecipazione di 45 giovani volontari provenienti da 6 differenti Paesi: Spagna, Italia, Grecia, Turchia, Giordania, Palestina.

I giovani che parteciperanno allo scambio saranno scelti tra coloro che avranno partecipato nei loro paesi ad un breve corso di formazione e ad una attività concreta di volontariato.

invep malaga 139Attraverso le metodologie dell’educazione non formale il progetto contribuirà a sviluppare nei giovani l’abitudine al volontariato e all’impegno attivo nella società ed anche a sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica dei loro paesi sull’importanza del protagonismo dei giovani e della educazione non formale.